• Vigilanza I.V.S.D. – Pietramontecorvino - Foggia
  • servizi di sicurezza
  • guardie giurate foggia

INTERVENTI SUGLI ALLARMI

La nostra Centrale Operativa, presidiata 24 ore su 24 da Guardie Particolari Giurate specializzate, protetta da tentativi di intrusione, è predisposta alla ricezione di segnali inviati dalle specifiche apparecchiature ubicate presso le sedi dei clienti, e da essa è sempre possibile verificare la perfetta efficienza delle apparecchiature installate, con una frequenza minima da un minuto e senza limite di tempo massimo. Inoltre è possibile controllare segnalazioni relative ad accensione e spegnimento dell’impianto di sicurezza, intrusione, furto, incendio, mancanza di rete elettrica, o anomalie di funzionamento ed eventuali altre segnalazioni di sicurezza predisposte in accordo con il cliente. La Centrale Operativa, a seguito delle ricezione della segnalazione di allarme, analizza l’evento e predispone gli opportuni interventi, inviando sul posto, quando necessario, la pattuglia per le necessarie verifiche e controlli.

PIANTONAMENTO

Garantisce la presenza costante e continuativa di Guardie Giurate in divisa, armate e radio collegate a controllo della proprietà del cliente. Il personale impiegato è dotato di moderne attrezzature e delle tecnologie più evolute per consentire il contatto continuo con la centrale operativa e quando necessario, favorire l'intervento delle Forze dell' Ordine. Il personale impiegato in servizio di piantonamento è informato preventivamente della natura dell’ obiettivo da vigilare e delle modalità di esecuzione. La presenza di un Responsabile del Servizio, dedicato ed opportunamente formato, garantisce un controllo periodico dell'esatta esecuzione del servizio, oltre a supportare ed ampliare il medesimo in caso di necessità.

ANTIRAPINA E ANTITACCHEGGIO

Il servizio garantisce il presidio continuativo con una o più Guardie armate collegate con la Centrale Operativa e le Forze dell'Ordine, che possono intervenire personalmente e, se necessario, richiedere il tempestivo intervento di rinforzi. Il servizio si rivolge a tutte quelle realtà che sono obiettivi potenziali di rapina: banche, gioiellerie, negozi, grandi aziende, centri commerciali, stabilimenti, porti, aeroporti, stazioni ferroviarie. Gestione portinerie e controllo accessi. Il personale è addestrato e qualificato per la gestione del servizio di controllo accessi presso aziende e sedi di enti pubblici e privati.

VIDEOSORVEGLIANZA

Il Servizio consente attraverso il collegamento alla Centrale Operativa (dei sistemi di allarme già presenti presso il cliente, o di nuova fornitura) di stabilire un canale di comunicazione bidirezionale attraverso il quale sarà possibile ricevere direttamente gli allarmi e/o interagire sui sistemi in caso di necessità. Gli operatori di Centrale Operativa verranno allertati automaticamente in caso di allarme, (per i sistemi di videosorveglianza potranno visionare i punti nevralgici dell'obiettivo), ed intervenire tempestivamente inviando le pattuglie di competenza. Per i sistemi di videosorveglianza sarà inoltre possibile effettuare direttamente dalla Sala Operativa i servizi di Ronda Remota attraverso la connessione ai sistemi DVR installati presso i clienti per verificare che non ci siano atti criminosi in corso.

La periferica atta a stabilire la connessione bidirezionale per i sistemi di allarme è predisposta per ricevere interrogazioni da parte della Centrale Operativa e per inviare informazioni sullo stato dell'impianto, e relativi stati di allarme (segnalazioni antintrusione, antirapina, soccorso sanitario, incendio, allagamento, fuga gas, inserito, disinserito, ecc.).

La Sala Operativa è predisposta sia in termini di connettività che di capacità di memorizzazione per attività di videoregistrazione remota.

VIGILANZA ISPETTIVA

Il pattugliamento notturno, tanto nei centri abitati quanto nelle zone industriali o presso le attività commerciali, ha un effetto deterrente. La prevenzione dei reati e la verifica del perfetto stato di negozi, abitazioni, uffici, è lo scopo principale del servizio di ronda compiuto dalle guardie giurate, costantemente in contatto con la centrale operativa, pronta ad intervenire in caso di necessità. Questo servizio prevede, grazie ai nuovi attrezzi elettronici di punzonatura, la certificazione inequivocabile dell'avvenuta ispezione, consentendo il preciso monitoraggio dei passaggi e delle supervisioni.

VIGILANZA IVSD | 92, Corso Vittorio Emanuele - 71038 Pietramontecorvino (FG) - Italia | P.I. 03811760713 | Tel. +39 0881 519152   - Cell. +39 328 2836833 | Fax. +39 0881 518105 | info@vigilanzaivsd.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy